Mauergeist: la Germania Est 25 anni dopo la caduta del Muro di Berlino

Immagini della ex Germania Est, 25 anni dopo la caduta del Muro di Berlino: le mie fotografie in mostra alla Galleria Celeste di Vicenza.


Il mio portfolio Mauergeist, una serie di immagini che ho scattato durante il mio recente viaggio in alcune zone della ex Germania Est, è attualmente in esposizione alla Galleria Celeste di Vicenza (Contrà XX Settembre 56), nuovo spazio specializzato in arte contemporanea. Il tema del mio lavoro è il concetto di muro, declinato in varie situazioni catturate non solo a Berlino ma anche in altre località più o meno note della ormai scomparsa Repubblica Democratica Tedesca.
La mia esposizione si trova all'interno di una collettiva dedicata alla caduta del Muro di Berlino, evento storico del quale viene celebrato quest'anno il 25° anniversario. La mostra si intitola Muri, Divisione e Abbattimento: Berlino 1989 - 2014. La mostra è stata inaugurata lo scorso 9 novembre e resterà aperta fino al 21 dicembre 2014, tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 16.30 alle 19.30. L'ingresso è libero, e naturalmente le opere esposte sono in vendita al pubblico e ai collezionisti.
In ultimo voglio ringraziare Germany Travel e DB Bahn Italia per la partnership in questo mio progetto fotografico, ed il laboratorio Photogem per la stampa ed il montaggio delle fotografie.